segui E-Toscana.com su facebook      
 
 
 
 

Le consulenze d'oro della Provincia di Massa

 
AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
CONSULENTI ESTERNI
 
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Pubbliche della Toscana, anno 2011
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Pubbliche della Toscana, anno 2010
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Pubbliche della Toscana, anno 2009
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Pubbliche della Toscana, anno 2008
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Provinciali, anno 2007
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
Incarichi affidati a consulenti esterni da Amministrazioni Provinciali, anno 2006
Dati forniti dal Ministero della Funzione Pubblica
 
 
 
 

il caso Facio

 
Ottobre 2012
Massa Carrara,consulenza di 237.000 Euro all'anno
Le consulenze d'oro della provincia
 
Sul sito del Ministero della Funzione Pubblica risultano consulenze a favore di Simona Benetti per un importo di 237.000 Euro all'anno. Oggetto della consulenza: "responsabile staff vice presidenza" della provincia di Massa Carrara. Quali le competenze della Benetti per meritare una tale compenso? Lo chiediamo da due anni su questo sito a Osvaldo Angeli. Ma il presidente della Provincia di Massa non ha mai risposto
 

Essere consulente della provincia di Massa per Simona Benetti è stato probabilmente un destino che non si è scelto. Forse un giorno qualcuno l'ha chiamata e le ha comunicato: domani diventerai consulente della Provincia, il tuo compenso sarài di 237.000 Euro all'anno.
Cosa altro le è stato detto non ci è dato saperlo.
A Osvaldo Angeli, presidente della Provincia, in effetti chiediamo da mesi, attraverso questo sito, di documentarci sulle competenze di Simona Benetti e perchè sia stato previsto un impegno economico così alto, mai pagato a nessun consulente nella storia di questo ente.
Abbiamo anche chiesto a Angeli se non riteneva quantomeno strano che la Benetti provenisse proprio da Podenzana, il piccolo comune di cui èi stato sindaco. Ed ancora: «Per caso il Ministero della Funzione Pubblica ha commesso un errore nella compilazione degli incarichi affidati a consulenti esterni? Può succedere. In questo caso, Presidente, ci faccia sapere che di errore si è trattato! Staremo tutti più tranquilli.» Niente! il Presidente non ci ha mai risposto!
Osvaldo Angeli fino a pochi mesi fa si è battuto affinchè l'istituzione che rappresenta non venisse sopressa ed oggi, cadute queste speranze, aspira a divenire un commissario della nuova maxi provincia che dovrebbe inglobare Lucca e altri territori.
Ma prima di pensare a come riciclarsi non sarebbe giusto che Angeli facesse un pò di chiarezza sul capitolo delle consulenze della Provincia di Massa, argomento che sembra nessuno in provincia voglia affrontare con trasparenza? A parte la Benetti ci sono altri compensi per consulenze, tra il 2006 e il 2011, che suscitanoqualche interrogativo.
Per saperne di più consigliamo di consultare il sito del Ministero della Funzione Pubblica http://www.funzionepubblica.gov.it. alla voce "Incarichi affidati ai consulenti e collaboratori esterni (dati comunicati dalle amministrazioni pubbliche all'Anagrafe delle Prestazioni ai sensi dell'art.53 del Dlgs.165/01), Anno 2006, pagina 1472" risulta affidata a Simona Benetti una consulenza come "responsabile staff vice presidenza" per un importo previsto di EUR 237.000,00= (duecentotrentasettemila).
La stessa consulenza è stata poi deliberata di nuovo nel 2007 (pagina 1062 della sezione del sito denominata "Incarichi affidati ai consulenti e collaboratori esterni") per il periodo 16 maggio 2006 - 15 maggio 2007 sempre per un importo previsto di EUR 237.000,00= (duecentotrentasettemila).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Foto Sopra: Osvaldo Angeli, Presidente della Provincia di Massa Carrara
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© 2012 Copyright www.lunigianalasera.com
Fondatore del sito: Maurizio Bardi
Tel. +39 320 0286339

Per informazioni
E-Mail: info@lunigianalasera.com

 
Visite dal 7 aprile 2010